1. Garanzia legale

Tutti i prodotti venduti da TECH ITALIA SRL sono coperti dalla garanzia legale prevista dal Codice del Consumo (D.Lgs 206/2005 e successive modifiche) per il termine massimo di 24 mesi anni dalla consegna del bene. Il cliente con l’accettazione del contratto d’acquisto dichiara di prendere atto delle modalità di Assistenza in vigore al momento del ricorso all'Assistenza in Garanzia. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare per un periodo di 24 mesi dal ricevimento della merce:

- la fattura che riceverà in forma cartacea e/o via e-mail in formato PDF

- tutti gli eventuali accessori (cavetteria, alimentatori, accessori di montaggio, adattatori, etc.) che costituisco parte integrante del prodotto

- la confezione o l’imballo originale del prodotto ricevuto.

Non potranno essere accettati prodotti sprovvisti della confezione originale, poichè in assenza di questa, non può essere verificata la provenienza e l’autenticità del prodotto e, di conseguenza, non può essere accettato il reso.

La garanzia legale si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, ed è riservata al Consumatore, intendendo come tale, la persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale. In caso di acquisti per attività imprenditoriale o professionale (fatture con partita IVA) si farà riferimento alla sola garanzia convenzionale che ha validità 12 mesi.
La TECH ITALIA SRL si impegna a rispondere dei difetti di conformità esistenti sui prodotti purchè:

- siano denunciati nel termine perentorio di due mesi dalla scoperta
- siano effettivamente attribuibili ad un difetto originario del prodotto e non derivino da manomissioni successive o da un uso scorretto e non conforme a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto.

In caso di difetto di conformità, TECH ITALIA SRL provvede, senza spese per il Cliente (tranne che per le spese di spedizione in entrata e in uscita), al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione o alla riduzione del prezzo salvi i casi di impossibilità sopravvenuta o eccessiva onerosità. In questi casi e nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), TECH ITALIA SRL potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'importo pagato tenendo conto di eventuali riduzioni legate all'uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori. Qualora il prodotto sia dichiarato “funzionante” o siano presenti “danni fisici”, al Cliente verrà addebitato il costo di € 25,00, per “assistenza non dovuta”. Tale costo è dovuto al test di verifica del prodotto e relative spese di spedizione per il rientro della merce. In caso di mancato versamento di detta somma il prodotto resterà in deposito presso la società e a disposizione del cliente in attesa del suo adempimento, ex art. 2756 c.c.
Se, durante il periodo di garanzia, una o più parti sono sostituite per la riparazione con parte o più parti non autorizzate dai relativi produttori, o non rispondenti alle misure di sicurezza e qualità opportuni per lo stesso, o ancora se la riparazione/installazione viene effettuata da personale NON AUTORIZZATO, l’acquirente perde il diritto alla riparazione in garanzia.


2. Garanzia convenzionale

Ai prodotti verrà applicata anche la garanzia convenzionale - rilasciata dal produttore e di sua esclusiva responsabilità - secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto. Se il Cliente richiede espressamente che la riparazione venga effettuata da un Centro Assistenza Autorizzato estraneo a TECH ITALIA SRL e il difetto riscontrato dal Centro Assistenza Autorizzato dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente verranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino effettuati dall’Assistenza autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da TECH ITALIA SRL. Nel caso in cui si dia luogo all’esercizio della garanzia convenzionale, i rapporti tra il cliente e la casa di produzione del prodotto o il centro di assistenza da essa autorizzato si svolgeranno direttamente, senza alcuna interposizione o coinvolgimento di TECH ITALIA SRL e senza che alcuna responsabilità in merito ai tempi e ai modi dell’attività di assistenza possano essere ad essa imputati trattandosi di soggetti terzi, estranei alla filiera TECH ITALIA SRL.

3. Quality check schede madri

Tutte le schede madri acquistate, prima della spedizione, sono sottoposte ad un “quality check”. Il nostro staff tecnico, effettua un controllo sulle schede madri per verificare eventuali danni o imperfezioni. Vengono effettuati controlli ai socket e registrati e archiviati in base al serial number. Tutto questo per garantire la spedizione di un prodotto perfettamente integro ed esente da pin piegati e/o eventuali danni fisici. Tale controllo viene effettuato per tutelare sia il rivenditore che il cliente finale che ha la garanzia di ricevere un prodotto assolutamente perfetto in quanto il prodotto in questione rappresenta il componente primario di un sistema pc desktop. Il problema più comune riscontrato è il danneggiamento dei pin del socket dovuto ad una errata installazione del processore. Il produttore protegge il socket del processore mediante una protezione in plastica che ne impedisce il danneggiamento durante il trasporto e pertanto, escludono la garanzia legale per tutte le schede madri rese con i pin danneggiati o mancanti. Con l'inoltro dell'ordine il Cliente dichiara di aver preso visione di tale controllo e lo accetta integralmente senza alcuna esclusione.

4. Modalità di esercizio del diritto di garanzia

Se un prodotto presenta un malfunzionamento o un difetto di conformità Il Cliente deve rivolgerti al centro assistenza della casa produttrice presente nella sua zona. Nel caso in cui tramite l'assistenza della casa produttrice non fosse possibile procedere, Il Cliente è tenuto ad informare tempestivamente TECH ITALIA SRL del problema riscontrato. A seguito della segnalazione TECH ITALIA SRL provvederà a fornire le istruzioni necessarie alla restituzione. Nei casi in cui l'applicazione della garanzia preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.). Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda di inserirla in una seconda scatola evitando accuratamente l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Al Cliente verrà fornito un numero di autorizzazione al rientro del prodotto (RMA) che dovrà essere indicato all’esterno dell’imballo, seguendo le indicazioni fornite direttamente nella relativa e-mail di autorizzazione.

clicca qui per informazioni sulla procedura RMA

Nessuna responsabilità per danni, diretta o indiretta, può essere attribuita alla TECH ITALIA SRL per attività e comportamenti (ritardi, errate modalità di consegna etc.) di soggetti terzi, quali vettori, produttori o centri di assistenza autorizzati, coinvolti in qualunque modo nell’esercizio del diritto di garanzia.