Redgaming.it accetta ordini provenienti da Clienti residenti sul territorio italiano. I tempi di spedizione della merce variano per ogni prodotto e sono indicati all'interno della scheda articolo e dipendono dalla disponibilità del prodotto. I giorni indicati sono da considerarsi sempre "lavorativi" pertanto sabato, domenica e festivi esclusi e calcolati dal giorno successivo all'invio dell'ordine. Gli stessi decorrono dalla ricezione del pagamento. Tali tempistiche, in alcuni casi, possono essere soggette a ritardo senza alcuna responsabilità da parte di TECH ITALIA SRL. Con riferimento alla disponibilità del prodotto, le date pubblicate riflettono con accuratezza le indicazioni fornite a Redgaming.it dai fornitori e dalle case di produzione. In caso di variazione di tali date, Redgaming.it informerà il Cliente con un messaggio di posta elettronica o una telefonata ed il Cliente potrà alternativamente accettare il nuovo termine, un prodotto sostitutivo oppure disdire l'ordine ed ottenere (nel caso abbia già provveduto al pagamento) la restituzione dell'importo senza ulteriori oneri a carico di Redgaming.it. Con riferimento alle spedizioni, ai tempi di consegna ed ai relativi costi si riportano qui di seguito le principali condizioni:
1.Tempi di consegna
I prodotti acquistati saranno consegnati da Redgaming.it all'indirizzo indicato dal Cliente esclusivamente tramite i migliori corrieri espressi. La consegna dei prodotti, in rari casi, potrà essere frazionata, senza che ciò comporti alcuna responsabilità per Redgaming.it. Questa modalità di spedizione prevede la consegna comunemente chiamata "fronte strada", ovvero al piano terra (sotto casa). Normalmente le consegne vengono effettuate dal corriere dalle ore 9.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì nei tempi seguenti:
Principali capoluoghi di provincia: 24/48 ore
Località disagiate o remote: 48/72 ore
Sicilia, Sardegna, Calabria: 48/72 ore
Isole minori: 48/96 ore
I tempi di consegna sono riferiti alla tempistica necessaria al corriere per consegnare i prodotti al cliente e non ai tempi necessari a Redgaming.it per la preparazione e l'imballaggio dell'ordine. Le consegne possono subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni del traffico e della viabilità in genere o per atto delle Autorità. Nessun ritardo causato dal corriere può essere imputabile a TECH ITALIA SRL ne dare diritto a un risarcimento danni o indennizzo. Altri ritardi da parte dei corrieri potrebbero verificarsi durante periodi di sovraccarico quali le feste natalizie. In caso di assenza del destinatario, il corriere lascerà un avviso di "mancata consegna" nel quale è contenuto un numero telefonico da chiamare per concordare una nuova consegna. Se anche il secondo tentativo di consegna andasse a vuoto causa assenza, il pacco verrà portato nella filiale di zona del corriere ed entro 3 giorni bisognerà recarsi personalmente a ritirare la merce senza alcun sovrapprezzo. Dopo tale termine il corriere potrà applicare a carico del cliente ulteriori costi per l'apertura della pratica di giacenza e una tariffa per ogni giorno di ritardo. Trascorsi 5 giorni il pacco verrà restituito al mittente. Senza l'aggiunta del servizio a pagamento "Consegna su appuntamento" non è possibile indicare richieste di consegna come "mattino" o "pomeriggio", ne possono essere accettate richieste tipo: "consegnare dalle ore 10 alle 11". In ogni caso, le richieste preferenziali di consegna non sono vincolanti per il corriere e per Redgaming.it. E' altresì possibile utilizzare il servizio di "fermo deposito" fornito gratuitamente indicandolo tra le note dell'ordine. In questo caso, la merce dovrà essere ritirata presso una delle filiali del corriere delle quali provvederemo a fornire l'indirizzo.
2.Tracciamento della spedizione
Dopo la spedizione dell’ordine il cliente riceverà via mail il numero di tracciamento, che potrà essere utilizzato per controllare lo stato di spedizione. Si ricorda che il corriere comunica il track number nella tarda serata/nottata del giorno di messa in preparazione dell'ordine e lo può rendere attivo fino a 48 ore dalla spedizione del pacco.
3.Pickup point o fermo deposito
E' possibile decidere di ritirare le spedizioni presso un punto di ritiro o una filiale FEDEX selezionando il servizio al momento dell'ordine. Il servizio è vincolato alle seguenti condizioni:
- ordine di peso non superiore a 25kg
- massimo 2 colli
- pagamento Paypal non accettato (eventuali ordini trasmessi con tale modalità saranno spediti all'indirizzo censito nell'account Paypal)
4.Costi di spedizione
Il costo del trasporto comprende la preparazione del pacco e l'imballo, in ottemperanza al Decreto Legislativo 14 giugno 2014, n. 21.
Il calcolo del peso viene gestito automaticamente dal sistema che riporterà il totale delle spese di spedizione prima della conferma dell'ordine. Si precisa che le fasce di peso di seguito indicate riflettono il peso "volumetrico" ovvero il rapporto "peso/volume occupato". Tale parametro è usato dai corrieri nel settore dei trasporti per calcolare le tariffe che pertanto sono influenzate non solo dal puro peso del collo, ma anche dal suo volume.
- Per consegne presso Pickup point o fermo deposito
da 0 kg a 0,500 kg costo € 5,90
da 0,500 kg a 1 kg costo € 6,90
da 1 kg a 10 kg costo € 9,90
da 10 kg a 15 kg costo € 12,90
da 15 kg a 25 kg costo € 15,90
da 25 kg a 35 kg costo € 17,90
- Per consegne a domicilio
da 0 kg a 0,500 kg costo € 6,90
da 0,500 kg a 1 kg costo € 7,90
da 1 kg a 10 kg costo € 10,90
da 10 kg a 15 kg costo € 13,90
da 15 kg a 25 kg costo € 16,90
da 25 kg a 35 kg costo € 19,90
da 35 kg a 55 kg costo € 29,90
da 55 kg a 75 kg costo € 39,90
da 75 kg a 100 kg costo € 59,90
da 100 kg a 500 kg costo € 79,90
oltre 500 kg costo € 149,90