Garanzia legale
Tutti i prodotti venduti da TECH ITALIA SRL sono coperti dalla garanzia legale prevista dal Codice del Consumo (D.Lgs 206/2005 e successive modifiche) per il termine massimo di 24 mesi dalla consegna del bene. Il cliente, con l’accettazione del contratto d’acquisto, dichiara di prendere atto delle modalità di Assistenza in vigore al momento del ricorso all'Assistenza in Garanzia.
Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare per un periodo di 24 mesi dal ricevimento della merce:
- la fattura che riceverà in forma cartacea e/o via e-mail in formato PDF;
- tutti gli eventuali accessori (cavetteria, alimentatori, accessori di montaggio, adattatori, etc.) che costituiscono parte integrante del prodotto;
- la confezione o l’imballo originale del prodotto ricevuto.
Non potranno essere accettati prodotti sprovvisti della confezione originale, poiché in assenza di questa non può essere verificata la provenienza e l’autenticità del prodotto e, di conseguenza, non può essere accettato il reso. La garanzia legale si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, ed è riservata al Consumatore, intendendo come tale la persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale. In caso di acquisti per attività imprenditoriale o professionale (fatture con partita IVA) si farà riferimento alla sola garanzia convenzionale della durata di 12 mesi.
TECH ITALIA SRL si impegna a rispondere dei difetti di conformità esistenti sui prodotti purché:
- per il Consumatore siano denunciati nel termine perentorio di 2 mesi dalla scoperta ai sensi dell’articolo 132 del Codice del Consumo;
- per i non Consumatori (acquisti con partita IVA) siano denunciati nel termine perentorio di 8 giorni dalla scoperta ai sensi degli articoli 1490 e seguenti del Codice Civile;
- siano effettivamente attribuibili a un difetto originario del prodotto e non derivino da manomissioni successive o da un uso scorretto e non conforme alla documentazione tecnica allegata.
In caso di difetto di conformità, TECH ITALIA SRL provvede, senza spese per il Cliente (eccetto le spese di spedizione in entrata e in uscita), al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione, o alla riduzione del prezzo, salvo i casi di impossibilità sopravvenuta o eccessiva onerosità. Nei casi in cui non sia possibile ripristinare o sostituire il prodotto, TECH ITALIA SRL potrà procedere alla restituzione dell'importo pagato (decurtato per l'eventuale usura) o alla sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori. Qualora il prodotto sia dichiarato “funzionante” o siano presenti “danni fisici”, al Cliente verrà addebitato il costo di € 25,00 per “assistenza non dovuta”. In mancanza del versamento, il prodotto resterà in deposito presso la società ai sensi dell’art. 2756 c.c. Se durante il periodo di garanzia una o più parti vengono sostituite con componenti non autorizzate o se la riparazione/installazione viene effettuata da personale NON AUTORIZZATO, la garanzia decade.
Garanzia convenzionale
Ai prodotti è applicabile anche la garanzia convenzionale del produttore, secondo le modalità indicate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto. Se il Cliente richiede che la riparazione venga effettuata da un Centro Assistenza Autorizzato esterno a TECH ITALIA SRL e il difetto riscontrato non è coperto dalla garanzia convenzionale, verranno addebitati eventuali costi di verifica, ripristino e trasporto. In caso di attivazione della garanzia convenzionale, i rapporti saranno diretti tra il cliente e il produttore o centro autorizzato, senza coinvolgimento di TECH ITALIA SRL, che non sarà responsabile per tempi e modalità dell’assistenza.
Quality check schede madri
Tutte le schede madri acquistate vengono sottoposte a un controllo qualità prima della spedizione. Il nostro staff tecnico verifica l’integrità dei socket e registra il controllo in base al numero seriale, per garantire un prodotto perfetto, senza pin danneggiati. Il danno più comune è la piegatura dei pin del socket causata da errata installazione del processore. Il produttore protegge il socket con una cover in plastica e esclude la garanzia per schede con pin danneggiati o mancanti. Con l'inoltro dell'ordine il Cliente dichiara di aver preso visione di tale controllo e lo accetta integralmente.
Modalità di esercizio del diritto di garanzia
Se un prodotto presenta un malfunzionamento o un difetto di conformità, il Cliente deve rivolgersi al centro assistenza del produttore. Se non risolvibile tramite tale via, il Cliente dovrà contattare TECH ITALIA SRL, che fornirà le istruzioni per la restituzione. Il bene dovrà essere restituito nella confezione originale, completa di tutte le sue parti (manuali, accessori, cavi, ecc.), preferibilmente inserita in un secondo imballo per evitare danni. Al Cliente sarà fornito un numero di autorizzazione (RMA) da indicare sull’imballo, seguendo le istruzioni contenute nell’e-mail di autorizzazione.
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TECH ITALIA SRL non è responsabile per danni diretti o indiretti derivanti da comportamenti di soggetti terzi coinvolti nel processo di garanzia (vettori, produttori, centri assistenza autorizzati, ecc.).